Save the Children: “Nel centro Italia, un minore su 5 non fa sport” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Save the Children: “Nel centro Italia, un minore su 5 non fa sport”

Nel centro Italia, un minore su 5 non fa moto e sport nel tempo libero. Questo è quanto emerge dalla lettura dei dati raccolti in uno studio condotto da Ipsos per Save the Children, dal titolo Lo stile di vita dei bambini e dei ragazzi. I dati raccolti indicano, infatti, che finora ben 70.000 minori hanno partecipato all’iniziativa. Tra le cause dell’inattività, secondo il parere dei genitori interpellati, ci sono la mancanza di voglia e di interesse da parte dei bambini e ragazzi, quindi il costo eccessivo delle strutture e l’incompatibilità degli orari. Molti bambini trascorrono davanti alla TV oscilla, infatti, fra l’una e le tre ore al giorno e sale sempre di più la percentuale dei ragazzi che spendono la maggior parte del proprio tempo libero al chiuso, giocando ai videogames (80%).

 

Scrivi una replica

News

Brexit, Bruxelles: «Londra deve chiarire le proprie intenzioni»

«Continuiamo a seguire molto da vicino il dibattito parlamentare nel Regno Unito». Lo ha detto il portavoce della Commissione europea, Margaritis Schinas, intervenendo dopo l’intervento…

22 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’antisemitismo preoccupa il 58% degli italiani

Il 58% degli italiani si dice preoccupato dall’antisemitismo. Lo rivela l’ultimo Eurobarometro presentato oggi, martedì 22 gennaio 2019, dalla Commissione europea al al museo ebraico…

22 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Savona: «Parlare di manovra correttiva è una malattia mentale»

«Torna una fissazione, quella che io considero una malattia mentale e cioè che occorra fare una manovra correttiva». Lo ha detto il ministro degli Affari…

22 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «In calo i prestiti alle imprese»

«La domanda di prestiti da parte delle imprese registrerebbe una lieve contrazione nel primo trimestre del 2019 mentre quella da parte delle famiglie continuerebbe a…

22 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia