Save the Children: “Nel centro Italia, un minore su 5 non fa sport” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Save the Children: “Nel centro Italia, un minore su 5 non fa sport”

Nel centro Italia, un minore su 5 non fa moto e sport nel tempo libero. Questo è quanto emerge dalla lettura dei dati raccolti in uno studio condotto da Ipsos per Save the Children, dal titolo Lo stile di vita dei bambini e dei ragazzi. I dati raccolti indicano, infatti, che finora ben 70.000 minori hanno partecipato all’iniziativa. Tra le cause dell’inattività, secondo il parere dei genitori interpellati, ci sono la mancanza di voglia e di interesse da parte dei bambini e ragazzi, quindi il costo eccessivo delle strutture e l’incompatibilità degli orari. Molti bambini trascorrono davanti alla TV oscilla, infatti, fra l’una e le tre ore al giorno e sale sempre di più la percentuale dei ragazzi che spendono la maggior parte del proprio tempo libero al chiuso, giocando ai videogames (80%).

 

Scrivi una replica

News

L’agenzia Moody’s taglia il rating dell’Italia a Baa3

L’agenzia Moody’s ha tagliato il rating dell’Italia a Baa3 (da Baa2, con outlook stabile), si tratta del gradino appena sopra il livello spazzatura. La decisione…

19 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salvini: «Il governo va avanti, però la pazienza ha un limite»

«Il governo va avanti, certo, ci mancherebbe altro. Però la pazienza ha un limite. Adesso finire come Lega in mezzo alle beghe dei Cinquestelle, no.…

19 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conte a Mosca il 24 ottobre per incontrare Putin

«Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà a Mosca il 24 ottobre e incontrerà il presidente della Federazione russa Vladimir Putin e il primo ministro…

19 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Martina: «La manovra va tutta corretta. L’Italia sta rischiando grosso»

«La manovra va corretta in modo radicale. Conte dice che la manovra è bella, ma sono senza parole: c’è un limite a tutto». Lo ha…

19 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia