Save the Children: “Nel centro Italia, un minore su 5 non fa sport” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Save the Children: “Nel centro Italia, un minore su 5 non fa sport”

Nel centro Italia, un minore su 5 non fa moto e sport nel tempo libero. Questo è quanto emerge dalla lettura dei dati raccolti in uno studio condotto da Ipsos per Save the Children, dal titolo Lo stile di vita dei bambini e dei ragazzi. I dati raccolti indicano, infatti, che finora ben 70.000 minori hanno partecipato all’iniziativa. Tra le cause dell’inattività, secondo il parere dei genitori interpellati, ci sono la mancanza di voglia e di interesse da parte dei bambini e ragazzi, quindi il costo eccessivo delle strutture e l’incompatibilità degli orari. Molti bambini trascorrono davanti alla TV oscilla, infatti, fra l’una e le tre ore al giorno e sale sempre di più la percentuale dei ragazzi che spendono la maggior parte del proprio tempo libero al chiuso, giocando ai videogames (80%).

 

Scrivi una replica

News

Governo, Di Maio: «C’è totale energia e sintonia con Salvini e Conte»

«L’incontro è andato molto bene». Lo ha detto il capo politico del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio, intervenendo al termine del vertice con il…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Conte: «Mattinata di lavoro molto proficua»

«Mattinata di lavoro molto proficua». Lo ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, postando una foto che lo ritrae con Luigi Di…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Gentiloni: «Per andare fuori strada a volte bastano poche settimane»

«Risalire una china per cinque lunghi anni come l’Italia ha fatto non è semplice: purtroppo ad andare fuori strada non servono cinque anni ma pochi…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti: Harvey Weinstein si è consegnato alla polizia

Harvey Weinstein, importante produttore cinematografico statunitense da tempo sotto i riflettori per una serie di scandali legati alle accuse di molestie che gli sono state…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia