Datagate, fonte anonima: “Obama verso stop a raccolta metadati telefonici” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Datagate, fonte anonima: “Obama verso stop a raccolta metadati telefonici”

Secondo quanto riportato dall’Ansa, una fonte avrebbe rivelato al sito Politico.com, che Barack Obama, nell’atteso discorso sulla riforma delle agenzie di spionaggio, annuncerà la fine del programma per la raccolta di metadati telefonici. “Il presidente- spiega la fonte – dirà che ha ordinato di cambiare la sezione 215 del Patriot Act. Cambiare la sezione 215 del Patriot Act significa che la corte Fisa potrà ordinare a terze parti di consegnare dati su singoli cittadini solo se è ragionevole ritenere che le informazioni così ottenute sono rilevanti per proteggersi da attività terroristica internazionale e solo se l’ingiunzione è ragionevole nel focus, nello scopo e nell’ampiezza”.

 

Scrivi una replica

News

Senato, bocciate le mozioni di sfiducia nei confronti di Toninelli

Sono state respinte dal Senato le mozioni di sfiducia nei confronti del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli. La mozione presentata dal Pd è…

21 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Nel 2016/2017 censiti in Italia 13.147 servizi socio-educativi per l’infanzia»

«Nell’anno scolastico 2016/17 sono stati censiti sul territorio nazionale 13.147 servizi socio-educativi per l’infanzia. I posti autorizzati al funzionamento sono circa 354mila, pubblici in poco…

21 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Boeing 737 Max 8 sviluppa un nuovo software

Dopo i due precedenti incidenti aerei in Indonesia ed Etiopia, Boeing 737 Max 8 ha sviluppato un software aggiornato e un programma di formazione piloti…

21 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nuova Zelanda, stop alla vendita di armi d’assalto

In seguito alla strage di Christchurch, il primo ministro neozelandese Jacinda Ardern, ha vietato con effetto immediato la vendita di armi d’assalto in tutto il…

21 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia