Nsa, Obama: “L’intelligence è vitale ma avrà limitazioni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nsa, Obama: “L’intelligence è vitale ma avrà limitazioni”

“Abbiamo nemici e minacce reali, l’intelligence ha un ruolo vitale”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, nel corso della sua relazione sulla riforma alla National security agency.
“Attraverso la storia americana, sin dalla sua nascita, l’intelligence ha sempre difeso la sicurezza e la vita di tanta gente. Durante la guerra mondiale e dopo ci ha difeso da nuove minacce. Lo spionaggio elettronico ha impedito svariati attacchi e salvato vite innocenti, non solo negli Stati Uniti, ma nel resto del mondo. Ora, nuove minacce che vengono dalla rete, chiedono nuove politiche e nuove regole legali, anche perché dopo essere diventato presidente ho mantenuto un sano scetticismo sui nostri programmi di sorveglianza”.
Per quanto riguarda Edward Snowden “c’è un’inchiesta in corso e non mi soffermerò sulle sue azioni”. In senso stretto Barack Obama limiterà il raggio d’azione della Nsa a ciò che è strettamente necessario.

 

Scrivi una replica

News

Congo, Unicef: «13 milioni di persone necessitano di aiuti»

La direttrice dell’Unicef, Henrietta Fore, ha reso noto che in Congo il numero di persone che necessitano di aiuti umanitari è aumentato drammaticamente rispetto all’ultimo…

26 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Pentagono da l’ok per lo stanziamento di 1 miliardo di dollari per il muro

Il Pentagono ha reso noto al Congresso la decisione di autorizzare lo stanziamento di un miliardo di dollari per iniziare un nuovo muro lungo il…

26 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 59,35 dollari al barile e Brent a 67,53 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 59,35 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 67,53 dollari.…

26 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 253 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 253 punti.…

26 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia