Nsa, Obama: “L’intelligence è vitale ma avrà limitazioni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nsa, Obama: “L’intelligence è vitale ma avrà limitazioni”

“Abbiamo nemici e minacce reali, l’intelligence ha un ruolo vitale”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, nel corso della sua relazione sulla riforma alla National security agency.
“Attraverso la storia americana, sin dalla sua nascita, l’intelligence ha sempre difeso la sicurezza e la vita di tanta gente. Durante la guerra mondiale e dopo ci ha difeso da nuove minacce. Lo spionaggio elettronico ha impedito svariati attacchi e salvato vite innocenti, non solo negli Stati Uniti, ma nel resto del mondo. Ora, nuove minacce che vengono dalla rete, chiedono nuove politiche e nuove regole legali, anche perché dopo essere diventato presidente ho mantenuto un sano scetticismo sui nostri programmi di sorveglianza”.
Per quanto riguarda Edward Snowden “c’è un’inchiesta in corso e non mi soffermerò sulle sue azioni”. In senso stretto Barack Obama limiterà il raggio d’azione della Nsa a ciò che è strettamente necessario.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, a giugno indice Pmi in aumento rispetto al mese precedente

A giugno attività economica dell’Eurozona in crescita, trainata dai servizi. Lo sostiene il sondaggio Pmi curato da IHS Markit. L’indice preliminare composito – che unisce…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dazi, Boccia (Confindustria): «Fanno del male all’Italia e all’Europa»

«Siamo un Paese ad alta vocazione di export e quindi i dazi fanno del male all’Italia e all’Europa. Ecco perché su questo aspetto dobbiamo essere…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, nel primo trimestre il Pil rallenta a +0,2%

Nel primo trimestre 2018, il Prodotto interno lordo della Francia è cresciuto dello 0,2%, in rallentamento rispetto al trimestre precedente (+0,7%). Lo rende noto l’INSSE,…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: «Spero che settimana prossima possa partire il decreto dignità»

«Spero che la settimana prossima possa partite il decreto dignità». Lo ha affermato Luigi Di Maio arrivando al congresso Uil. «La norma eliminerà la burocrazia…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia