Caso Marò, udienza aggiornata al 3 febbraio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Marò, udienza aggiornata al 3 febbraio

Secondo i media indiani la Corte Suprema di Nuova Dheli avrebbe chiesto al governo di trovare una soluzione entro il tre febbraio per velocizzare la questione dei due marò. L’udienza è stata dunque aggiornata a tale data.
Il ministro della Difesa Mauro ha detto: “C’è un’azione congiunta non solo in ambito europeo ma anche sullo scenario internazionale e c’è una forte pressione attraverso atti formali presso la Corte suprema indiana perché vengano rispettate le norme e le regole fissate da quella stessa corte.
Dopo un anno dalla sentenza di quella corte, non abbiamo ancora un atto d’accusa e dal nostro punto di vista è giusto che i nostri fucilieri di marina tornino a casa per aspettarne la formalizzazione, soprattutto c’è un’azione contraria alle disposizioni della corte da parte degli inquirenti indiani perché la corte aveva chiaramente detto che non si poteva far riferimento alle leggi speciali anti-pirateria, quelle che prevedono la pena di morte”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia