Siria, Assad: “Ci sono possibilità che mi ricandidi alle presidenziali” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Assad: “Ci sono possibilità che mi ricandidi alle presidenziali”

Il presidente siriano, Bashar al-Assad, intervistato all’Afp ha detto: “C’è una significativa possibilità che mi candidi alle prossime elezioni presidenziali, in programma a giugno. Non vedo ragioni per non partecipare se c’è un desiderio pubblico. In breve, possiamo dire che le possibilità di una mia candidatura sono significative”.
“Il conflitto in Siria – ha poi detto – durerà ancora a lungo. Stiamo facendo progressi, ma ciò non significa che la vittoria è a portata di mano. Questi tipi di battaglie sono complicate, difficili e necessitano di molto tempo prima di concludersi. Le forze governative siriane non hanno commesso alcun massacro, al contrario, hanno sempre difeso i civili. Le organizzazioni che ci accusano non hanno uno straccio di prova per dimostrare che il governo siriano ha commesso un massacro contro i civili. Non c’è alcuna distinzione fra jihadisti e ribelli in Siria e se perderemo la guerra il caos si estenderà in tutto il Medio Oriente”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia