Legge elettorale, Renzi: “Accordo con Forza Italia garantisce governabilità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge elettorale, Renzi: “Accordo con Forza Italia garantisce governabilità”

Intervenendo a Porta a Porta il segretario del Pd, Matteo Renzi, ha detto: “Il simbolo di questo primo anno di governo è la lunga discussione sull’Imu: non la voleva Enrico Letta, l’ha imposta Berlusconi. Ma la gente in fila per pagare le tasse non va bene. Se si prende un impegno bisogna mantenerlo”.
Parlando invece della polemica nata intorno alla mancanza delle preferenze nel nuovo modello di legge elettorale, Renzi ha detto: “La critica nel merito è che c’è una parte che non si è mai messa in gioco e ora dice facciamo le preferenze. E non è un riferimento a Cuperlo. Fassina è uno che quando si è trattato fare le primarie per i parlamentari non è andato nel listino. Quindi onore al merito di Fassina, di cui non condivido le tesi ma che almeno ci mette la faccia. A me sarebbe piaciuto un altro sistema sulla legge elettorale. Però quello individuato nell’accordo con Forza Italia è meglio di quello che c’è ora e garantisce la governabilità”.

 

Scrivi una replica

News

Merkel: «Con la Cina vogliamo un rapporto di reciprocità»

«Alla discussione sulla Cina stamani al vertice Ue abbiamo detto chiaramente che vogliamo una relazione sulla base sulla reciprocità e accesso reciproco ai mercati». Lo…

22 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iraq, traghetto affonda: almeno 100 morti

Sono almeno 100 le vittime del tragico incidente avvenuto in Iraq, dove un traghetto è affondato nella serata di giovedì 21 marzo. Tra le vittime…

22 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump a Ue: «Niente dazu su auto in Usa, però voglio che vengano realizzate qui»

«Se le vendete agli americani, allora producetele qui. Se costruiscono i loro impianti negli Stati Uniti non avranno dazi». Lo ha detto il presidente americano…

22 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Xi Jinping invita Mattarella in Cina

«Cina e Italia dovrebbero mantenere scambi ad alto livello e do il benvenuto al presidente Mattarella perché visiti ancora la Cina». Lo ha detto Xi…

22 Mar 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia