Legge elettorale, Renzi: “Accordo con Forza Italia garantisce governabilità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge elettorale, Renzi: “Accordo con Forza Italia garantisce governabilità”

Intervenendo a Porta a Porta il segretario del Pd, Matteo Renzi, ha detto: “Il simbolo di questo primo anno di governo è la lunga discussione sull’Imu: non la voleva Enrico Letta, l’ha imposta Berlusconi. Ma la gente in fila per pagare le tasse non va bene. Se si prende un impegno bisogna mantenerlo”.
Parlando invece della polemica nata intorno alla mancanza delle preferenze nel nuovo modello di legge elettorale, Renzi ha detto: “La critica nel merito è che c’è una parte che non si è mai messa in gioco e ora dice facciamo le preferenze. E non è un riferimento a Cuperlo. Fassina è uno che quando si è trattato fare le primarie per i parlamentari non è andato nel listino. Quindi onore al merito di Fassina, di cui non condivido le tesi ma che almeno ci mette la faccia. A me sarebbe piaciuto un altro sistema sulla legge elettorale. Però quello individuato nell’accordo con Forza Italia è meglio di quello che c’è ora e garantisce la governabilità”.

 

Scrivi una replica

News

Sudan, firmato l’accordo tra militari e civili

La giunta militare e la coalizione di forze della società civile hanno firmato un accordo di condivisione del potere al termine di negoziati durati tutta…

17 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto Europa, vendite Fca in calo del 13,55% a giugno

Stando ai dati pubblicato da Acea, emerge che Fca ha immatricolato nello stesso mese 90.249 auto nell’Europa dei 28 più Paesi Efta, il 13,55% in…

17 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 57,6 dollari al barile e Brent a 64,59 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 57,6 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 64,59 dollari.…

17 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, nuovo calo per il mercato delle auto: -7,8% a giugno

A giungo il mercato europeo delle auto ha registrato una nuova diminuzione delle immatricolazioni. Secondo l’Acea le registrazioni di auto nuove sono infatti scese del…

17 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia