Legge elettorale, Renzi: “Accordo con Forza Italia garantisce governabilità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge elettorale, Renzi: “Accordo con Forza Italia garantisce governabilità”

Intervenendo a Porta a Porta il segretario del Pd, Matteo Renzi, ha detto: “Il simbolo di questo primo anno di governo è la lunga discussione sull’Imu: non la voleva Enrico Letta, l’ha imposta Berlusconi. Ma la gente in fila per pagare le tasse non va bene. Se si prende un impegno bisogna mantenerlo”.
Parlando invece della polemica nata intorno alla mancanza delle preferenze nel nuovo modello di legge elettorale, Renzi ha detto: “La critica nel merito è che c’è una parte che non si è mai messa in gioco e ora dice facciamo le preferenze. E non è un riferimento a Cuperlo. Fassina è uno che quando si è trattato fare le primarie per i parlamentari non è andato nel listino. Quindi onore al merito di Fassina, di cui non condivido le tesi ma che almeno ci mette la faccia. A me sarebbe piaciuto un altro sistema sulla legge elettorale. Però quello individuato nell’accordo con Forza Italia è meglio di quello che c’è ora e garantisce la governabilità”.

 

Scrivi una replica

News

Libia, Moavero: «Ue si tenga pronta a intervenire in caso di eventuali flussi migratori»

«Nei giorni scorsi ho scritto alla Commissione europea che si tenga pronta all’azione nel caso si dovessero verificare flussi consistenti e improvvisi di migranti dalla…

24 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Arabia Saudita, eseguite trentasette condanne a morte

Trentasette persone sono state condannate a morte, in Arabia Saudita. Le condanne sono state eseguite martedì, una delle quali per crocifissione. Il regime saudita ha…

24 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libia, Sarraj: «La Francia sostiene Haftar»

Il premier libico Fayez al-Sarraj ha accusato la Francia di sostenere il generale Khalifa Haftar. «Siamo sorpresi del fatto che la Francia non sostenga il…

24 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Export in calo dello 0,4% a marzo»

«A marzo 2019 si stima una lieve flessione congiunturale per le esportazioni (-0,4%) e un contenuto aumento per le importazioni (+0,4%). La flessione congiunturale delle…

24 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia