Siria, Jarba: “I siriani sono tutti vittime di Assad” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Jarba: “I siriani sono tutti vittime di Assad”

“I siriani sono tutti vittime di un uomo che vuole solo rimare sul trono”. A dirlo è stato il presidente della coalizione nazionale siriana, Amhad Jarba. “In Siria – ha proseguito, parlando nel corso della conferenza di Ginevra 2 – combattiamo mercenari internazionali, che sono l’altra faccia di Assad”. “Combattiamo seriamente – ha detto ancora – il terrorismo portato dall’Iraq alla Siria con l’Isis. L’Esercito siriano libero ha avuto molti successi contro i mercenari, specialmente gli Hezbollah” che compiono “atti terroristici ovunque nel mondo”, e “le forze iraniane”. “Un rapporto politicizzato”. Il ministero della Giustizia di Damasco ha così respinto il dossier finanziato dal Qatar e da alcuni oppositori di Assad che documenta la morte di 11 mila detenuti nelle carceri siriane fra il 2011 e il 2013. “Il ministero della Giustizia nega completamente la veridicità del rapporto”, si legge in una nota del dicastero, diffusa dall’agenzia ufficiale Sana. “E’ politicizzato e manca di obiettività e professionalità”.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, incontro Juncker-Conte in programma per mercoledì

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, incontrerà quello della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, per discutere della manovra italiana, mercoledì 12 dicembre, a Bruxelles. Lo ha…

10 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, sono 164 i Paesi che hanno aderito al Global compact for Migration

Sono 164 i Paesi che hanno aderito per acclamazione, durante il vertice di Marrakech, al Global compact for Migration, il patto dell’Organizzazione delle Nazioni Unite…

10 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Bruxelles: «L’accordo raggiunto non rinegoziabile»

«Il nostro assunto di lavoro resta che la Gran Bretagna lascerà l’Ue il 29 marzo 2019» e che l’accordo raggiunto sia «l’unico possibile», «non rinegoziabile»,…

10 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, May annuncia alla Camera dei Comuni il rinvio del voto sull’accordo

«Se il voto fosse andato avanti, sarebbe stato bocciato con ampio margine». Lo ha detto la premier britannica, Theresa May, motivando il rinvio del voto…

10 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia