Siria, Muallem: “Sangue siriano su mani partecipanti a Ginevra 2” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Muallem: “Sangue siriano su mani partecipanti a Ginevra 2”

Intervenendo nel corso del Ginevra 2 il ministro degli Esteri siriano Walid Muallem, sforando i 25 minuti e venendo più volte ripreso da Ban Ki-moon, ha detto: “Mi dispiace che i rappresentanti di alcuni Stati seduti in questa stanza abbiano il sangue dei siriani sulle mani. Alcuni tra i partecipanti a questo tavolo vogliono esportare il terrorismo, usare i loro petroldollari per comprare armi e riempire i media internazionali di bugie. Ora la maschera è caduta e vediamo la vera faccia di coloro che vogliono distruggere la Siria, tutto ciò non ha nulla a che vedere con l’Islam. Terroristi ceceni, francesi, sauditi, britannici vogliono imporre in Siria uno Stato islamista che riporti indietro il Paese di mille anni”.
Poi rivolgendosi al Segretario di Stato ha detto: “Signor Kerry, nessuno, ad eccezione del popolo siriano, può decidere chi è presidente. Nessuno ha il potere di conferire o revocare la legittimità di un presidente, di una costituzione o di una legge, ad eccezione del popolo stesso”.
Sulla stessa linea anche il ministro per l’Informazione, Omran al-Zohbi, che dichiara: “Il presidente Assad non se ne andrà. Se volete aiutare Al Qaeda, andate pure avanti”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia