Legge elettorale, Letta: “Coinvolgere i cittadini” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge elettorale, Letta: “Coinvolgere i cittadini”

Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, parlando ad Otto e mezzo ha detto: “Alcuni aspetti della legge elettorale, se c’è un accordo largo, possono essere cambiati, ad esempio coinvolgendo di più i cittadini”.
Parlando poi del rapporto con Matteo Renzi, ha spiegato: “Ognuno ha il suo carattere, gli italiani hanno capito che abbiamo caratteri diversi, lui ha una grande forza come leader Pd e mi auguro che serva. Non abbiamo bisogno di diatribe ma di risolvere i problemi del Paese: il rapporto tra di noi sarà legato a questo. Oggi Renzi ha confermato, e io mi fido dei suoi impegni pubblici, l’impegno a lavorare insieme in questo anno. L’iniziativa di Renzi sulla legge elettorale e sul bicameralismo è assolutamente positiva. Se va avanti, la sostengo e tutti la devono sostenere, è solo un fatto positivo. Si è perso fin troppo tempo per fare la legge elettorale, deve essere fatta al più presto possibile. Questa accelerazione è utile: deve essere fatta prima delle europee”.

 

Scrivi una replica

News

Brexit, Bruxelles: «Londra deve chiarire le proprie intenzioni»

«Continuiamo a seguire molto da vicino il dibattito parlamentare nel Regno Unito». Lo ha detto il portavoce della Commissione europea, Margaritis Schinas, intervenendo dopo l’intervento…

22 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’antisemitismo preoccupa il 58% degli italiani

Il 58% degli italiani si dice preoccupato dall’antisemitismo. Lo rivela l’ultimo Eurobarometro presentato oggi, martedì 22 gennaio 2019, dalla Commissione europea al al museo ebraico…

22 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Savona: «Parlare di manovra correttiva è una malattia mentale»

«Torna una fissazione, quella che io considero una malattia mentale e cioè che occorra fare una manovra correttiva». Lo ha detto il ministro degli Affari…

22 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «In calo i prestiti alle imprese»

«La domanda di prestiti da parte delle imprese registrerebbe una lieve contrazione nel primo trimestre del 2019 mentre quella da parte delle famiglie continuerebbe a…

22 Gen 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia