Governo, Toti: “Governo di scopo con Renzi premier” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Toti: “Governo di scopo con Renzi premier”

L’ex direttore del Tg4 ed attuale consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti, intervistato dal Corriere della Sera ha detto: “Secondo me prima si va al voto e meglio è, perché questo governo non è in grado di dare risposte al Paese con una legge di stabilità timida ed inefficace, con un caso al giorno, con dimissioni di ministri, guerre intestine al Pd ed il dubbio se Renzi lo appoggi davvero. La soluzione migliore sarebbe un governo di scopo per fare la legge elettorale: si vota e chi vince imposta e fa le riforme, a partire da quella del lavoro”. Riguardo la possibilità di avere Matteo Renzi come premier, l’ex giornalista ha dichiarato: “Abbiamo fatto un governo con un esponente del Pd una volta, non sarebbe un problema una formula di questo tipo, se l’obiettivo è chiaro. Non sono interessato agli incarichi di fare il segretario o il coordinatore unico: mi interessa esserci quando Berlusconi chiede di far entrare aria fresca in un partito che – con un allargamento a persone nuove senza alcuna rottamazione – deve competere con il Pd, che il suo cammino di rinnovamento lo sta facendo a grandi passi”.

 

Scrivi una replica

News

Trump: «Ringrazio Kim Jong-un»

«Ringrazio Kim per il suo coraggio. Ma le sanzioni Usa andranno avanti fino alla denuclearizzazione della Corea del Nord». Lo ha detto Donald Trump, parlando…

25 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump: «Rispettare la sovranità dell’America, isolare l’Iran»

«Gli Stati Uniti sono pronti a imporre nuove sanzioni sull’Iran che deve rimanere isolato fino a che continuerà a sostenere il terrorismo e finchè le…

25 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Aquarius 2, accordo tra Portogallo, Francia e Spagna

I media francesi hanno reso noto che il Portogallo ha raggiunto un accordo con Madrid e Parigi per accogliere i migranti a bordo dell’Aquarius 2…

25 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rohani: «Dialogo se Trump rispetta i patti»

«Teheran prenderà in considerazione nuovi negoziati con Washington solo se l’amministrazione Trump farà marcia indietro e riprenderà a rispettare gli impegni dell’accordo sul nucleare iraniano».…

25 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia