Governo, Toti: “Governo di scopo con Renzi premier” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Toti: “Governo di scopo con Renzi premier”

L’ex direttore del Tg4 ed attuale consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti, intervistato dal Corriere della Sera ha detto: “Secondo me prima si va al voto e meglio è, perché questo governo non è in grado di dare risposte al Paese con una legge di stabilità timida ed inefficace, con un caso al giorno, con dimissioni di ministri, guerre intestine al Pd ed il dubbio se Renzi lo appoggi davvero. La soluzione migliore sarebbe un governo di scopo per fare la legge elettorale: si vota e chi vince imposta e fa le riforme, a partire da quella del lavoro”. Riguardo la possibilità di avere Matteo Renzi come premier, l’ex giornalista ha dichiarato: “Abbiamo fatto un governo con un esponente del Pd una volta, non sarebbe un problema una formula di questo tipo, se l’obiettivo è chiaro. Non sono interessato agli incarichi di fare il segretario o il coordinatore unico: mi interessa esserci quando Berlusconi chiede di far entrare aria fresca in un partito che – con un allargamento a persone nuove senza alcuna rottamazione – deve competere con il Pd, che il suo cammino di rinnovamento lo sta facendo a grandi passi”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia