Il ministro Giovannini: “Dal 2011, passi avanti contro povertà” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il ministro Giovannini: “Dal 2011, passi avanti contro povertà”

“Proprio perché consapevole della grave condizione di disagio economico e sociale in cui versano moltissime persone e della mancanza nel nostro Paese di uno strumento nazionale di contrasto alla povertà, fin dall’inizio del mandato il Governo si è impegnato per dare risposte concrete a chi è in difficoltà”. A dirlo è stato il ministro del Lavoro, Enrico Giovannini. Il ministro ha così commentato le rilevazioni del Comitato europeo dei diritti sociali del Consiglio d’Europa, contenuti nel rapporto sul rispetto della carta sociale europea nel periodo 2008-2011, ricordando che l’esecutivo ha destinato circa 800 milioni per la lotta alla povertà e l’esclusione sociale.
“Rispetto al periodo a cui guarda il Rapporto, quindi, il nostro paese ha fatto molti passi avanti”, ha osservato il ministro. “Il Governo – ha proseguito – ha dimostrato grande preoccupazione e attenzione all’aumento della povertà assoluta conseguente al protrarsi della crisi, testimoniato anche dai dati relativi al 2012 pubblicati nei giorni scorsi dalla Banca d’Italia”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia