Infanzia, Papa Francesco: “I bambini devono essere protetti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Infanzia, Papa Francesco: “I bambini devono essere protetti”

“Pensate al bene dei bambini e dei giovani che nella comunità cristiana devono essere sempre protetti”. A dirlo è stato Papa Francesco. Il Pontefice, intervenuto dinanzi alla plenaria dell’ex S. Uffizio, ha detto: “Si studia la possibilità di collegare con il vostro dicastero la commissione per la protezione dei fanciulli che ho istituito e vorrei che sia esemplare”. “Le responsabilità – ha sottolineato la Cei – non possono esaurirsi con la denuncia” perché il vescovo è padre della vittima e di chi commette il reato”.

 

1 Commento per “Infanzia, Papa Francesco: “I bambini devono essere protetti””

  1. […] Papa:proteggere bimbi da pedofiliTGCOM13:34 – "Pensate al bene dei bambini e dei giovani che nella comunità cristiana devono essere sempre protetti", "si studia la possibilità di collegare con il vostro dicastero la specifica commissione per la protezione dei fanciulli che ho istituito e vorrei che sia …Papa: bambini devono essere protettiANSA.itPapa: bambini devono essere sempre protettiCorriere AdriaticoInfanzia, Papa Francesco: “I bambini devono essere protetti”T-mag […]

Scrivi una replica

News

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 283 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 283 punti.…

12 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alimentare, cresce il “Made in Italy”

Secondo l’analisi del Centro Studi CoMar, «le società italiane del settore alimentare-bevande sono, sempre più, un punto di forza dell’economia Italiana: sono 227 le aziende…

11 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Stipendio medio cala a 13,9 euro all’ora»

«La retribuzione oraria media delle posizioni lavorative riferite ai dipendenti del settore privato (misurata dal registro statistico RACLI) è stata di 13,80 euro nel 2014,…

11 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tria: «Reddito e pensioni restano»

«Reddito di cittadinanza e pensioni restano ma le misure tecnicamente richiederanno qualche mese per essere realizzate. La manovra non verrà rivoluzionata. La manovra non verà…

11 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia