Fare impresa in Italia. L’esempio di Waway | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fare impresa in Italia. L’esempio di Waway

di Fabio Germani

wawayCos’è Waway? Un servizio che “ti consente di trovare la migliore soluzione per partecipare ad un evento, ottimizzando tempo e costi di organizzazione”, in estrema sintesi. Oppure si può spiegare in quest’altro modo: Waway è l’idea di tre giovani lucani – Giovanni Setaro, Paolo Lanzalone, Barbara Pesce – che hanno pensato bene di facilitare la vita a quanti intendono intraprendere un viaggio di gruppo per assistere ad un evento, sia esso sportivo o culturale o altro. Per farla breve: volete assistere ad un concerto in una città che non è la vostra? Ci pensa Waway: basta inserire i dati e la piattaforma farà “il lavoro sporco” per voi, incrociando le offerte di compagnie aeree o ferroviarie con quelle di aziende partner del progetto al fine di restituire all’utente le soluzioni più vantaggiose.
C’è ancora un modo per descrivere Waway. La dimostrazione che fare impresa in Italia è possibile, a patto che i protagonisti abbiano la giusta dose di abnegazione alla causa, costanza e capacità di sapere attendere il momento propizio. Proprio come hanno fatto Giovanni, Paolo e Barbara negli ultimi due anni. Waway, infatti, nasce con il supporto di Bi Cube, incubatore di start-up, dopo la vittoria al Techgarage Basilicata. Sì, Basilicata. Non California, Silicon Valley, grandi mele. Basilicata, Italia.
Waway è online dal 5 febbraio e il lancio del portale è stato accompagnato da questo spot.

segui @fabiogermani

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia