Berlusconi: “Bisogna consentire lo sforamento del 3% annuo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi: “Bisogna consentire lo sforamento del 3% annuo”

“Bisogna consentire lo sforamento del 3% annuo, che e’ un vincolo antistorico per l’attuale situazione economica. Non siamo antieuropeisti ma siamo convinti che si deve cambiare decisamente registro. L’Europa e Bruxelles debbono convincerci che questa Ue è utile e che non è una palla al piede per il nostro Paese. Devono essere rivisti tutti i Trattati europei, a partire dall’annullamento del Fiscal compact”, così Silvio Berlusconi nel corso della presentazione delle liste di Forza Italia per le prossime elezioni europee.
“Diciamo sì all’euro a certe precise condizioni – ha aggiunto l’ex premier -, a certe modifiche dell’attuale situazione nell’Eurozona e ad una nuova missione della Bce. Fra i nostri simpatizzanti il 50% è per la rinuncia di questa moneta e l’altro 50% ritiene che una rinuncia sia negativa per il Paese. Comunque abbiamo costituito una commissione di esperti che ci porterà a regole nuove da aggiungere a Eurolandia. Regole che renderanno possibile il mutamento di questa moneta”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia