Thyssenkrupp, pg Cassazione: “Confermare pene ridotte in appello” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Thyssenkrupp, pg Cassazione: “Confermare pene ridotte in appello”

Le condanne, pronunciate in appello nei confronti degli imputati al processo per il rogo avvenuto nello stabilimento torinese della Thyssenkrupp, vanno confermate. L’incendio causò la morte di sette operai. E’ questa la richiesta avanzata del procuratore generale di Cassazione Carlo Destro. Secondo Destro le condanne (più lievi rispetto a quelle che erano state inflitte in primo grado) vanno dunque confermate per tutti gli imputati. “Vi è una collettiva responasabilità degli imputati – ha osservato il pg – Cafueri e Salerno, in particolare, sapevano benissimo del rischio di incendi”. I giudici d’appello avevano derubricato il reato di omicidio volontario con dolo eventuale in quello di omicidio colposo con colpa cosciente. L’impostazione della corte d’Assise d’appello di Torino è “logica e congrua”, secondo il parere di Destro.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia