Riforme, Schifani: “Ncd farà la sua parte per garantire rispetto dei tempi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforme, Schifani: “Ncd farà la sua parte per garantire rispetto dei tempi”

“Abbiamo accettato la sfida di questo governo per realizzare le riforme che il Paese attende da tempo. Faremo la nostra parte e ci auguriamo che il testo finale ottenga un’ampia condivisione, perché su questi argomenti cosi delicati l’entità del consenso è sempre proporzionale alla qualità e l’efficienza del provvedimento. Ecco perché ci auguriamo che le tensioni all’interno del Pd possano trovare tempestiva ricomposizione, affinché si possano rispettare i tempi che la maggioranza di governo si era data per la prima lettura del testo. Un testo già condiviso ampiamente comunque su alcuni pricincpi strategici come l’eliminazione del bicameralismo perfetto, il monocameralismo fiduciario, la netta e chiara separazione di compiti e funzioni tra Camera e Senato e la significativa riduzione dei costi di funzionamento dell’intero Parlamento”. E’ quanto dichiarato dal senatore Renato Schifani, responsabile del programma del Nuovo CentroDestra.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia