Occupazione, Poletti: “Possibile ripresa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Occupazione, Poletti: “Possibile ripresa”

“L’aumento di 50.000 occupati a giugno è un dato in continuità con quello di maggio, dove si era registrato un analogo incremento, e segnala una possibile tendenza ad un consolidamento di una leggera ripresa occupazionale. I dati di questi ultimi due mesi, infatti, seguono un inizio d’anno nel quale il calo dell’occupazione si era fermato ed il numero degli occupati era rimasto pressochè stabile. E’ positiva anche la diminuzione dei disoccupati del 2,4% rispetto al mese precedente. Si conferma purtroppo, in tutta la sua gravità, il tasso di disoccupazione giovanile. Questi dati, peraltro, non documentano il fenomeno, che si rileva da altre fonti, di un’accentuazione del divario territoriale per cui la nuova occupazione si concentra nelle regioni del centro-nord, mentre le restanti aree del Paese continuano a perdere terreno”, così il ministro del lavoro, Giuliano Poletti, ha commentato i dati Istat sull’occupazione.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia