Padoan: “Italia rispetterà gli impegni presi con l’Europa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Padoan: “Italia rispetterà gli impegni presi con l’Europa”

“L’Europa deve mettere l’occupazione e la crescita al centro. C’è una forte convergenza sull’idea che gli investimenti sono essenziali in tutta Europa per la crescita i cui elementi fondamentali sono le riforme strutturali che migliorano l’ambiente per le imprese e una più efficacia negli strumenti di finanziamento per attirare i capitali”, così il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, parlando con i giornalisti prima della riunione dell’Eurogruppo.
“Sul patto per la crescita con la Germania non ci sono resistenze, c’è accordo – ha aggiunto -. Il patto per la crescita è una proposta di tutti è già sul tappeto. Come dicevo si tratta di riforme strutturali, mercato interno e finanza per la crescita”.
“L’Italia – assicura poi – rispetterà gli impegni presi con l’Europa. Come la stessa Bce ammette nel bolletino il quadro macro è molto peggiore di sei mesi fa e c’è un’ovvia meccanica implicazione per i conti pubblici, noi rispetteremo gli impegni presi. Il target del 2,6% era l’obiettivo compatibile con un quadro macro diverso, lo ripeto: noi rispetteremo i vincoli.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia