Tasse lavoro, Morando: “Le alleggeriremo di 30-35 miliardi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tasse lavoro, Morando: “Le alleggeriremo di 30-35 miliardi”

“Per ridimensionare in modo significativo la pressione fiscale su lavoro e imprese e renderla più o meno simile a quella dei grandi paesi come la Germania, noi dobbiamo alleggerire il prelievo da lavoratori e imprese per 30-35 miliardi di euro l’anno. Un percorso che si concluderà in tre anni. Nel 2014 il governo ha fatto un’operazione, tra bonus 80 euro e manovra sull’Irap, da dieci miliardi. Bisogna che nel triennio noi si riesca a realizzare altri due passi attraverso un percorso coerente, ciascuno per altri dieci miliardi, per riconsegnare alla fine di questi tre anni un Paese nel quale la pressione fiscale su lavoro e impresa è stata portata a dimensioni che mediamente ha negli altri Paesi europei nostri competitori. La strada per trovare le risorse è quella dei tagli alla spesa, il lavoro del commissario alla spending review Carlo Cottarelli è stato utile come lo è stato quello del suo predecessore Bondi. La responsabilità di decidere è della politica e ce la prenderemo e saremo in grado di esercitarla”. Lo ha spiegato nel corso del meeting di Confesercenti il viceministro all’Economia, Enrico Morando.

 

Scrivi una replica

News

Dombrovskis: «Il governo italiano sta andando contro gli impegni presi»

«L’Europa è costruita sulla cooperazione, l’Eurozona è costruita su stretti legami di fiducia con regole che sono le stesse per tutti, quindi se la fiducia…

23 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

La Commissione europea ha bocciato la manovra

La Commissione Ue ha rigettato il Documento programmatico di bilancio illustrato dal governo italiano e ne ha chiesto uno nuovo, che dovrà essere presentato entro…

23 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Imparare la lingua italiana è una priorità per coloro che sono giunti in Italia di recente»

«Per coloro che sono giunti in Italia di recente, la lingua rappresenta il primo strumento nel cammino di integrazione. Importante e prezioso è il ruolo…

23 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dl Fiscale, il testo è stato firmato dal presidente della Repubblica

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il decreto fiscale. Il testo è arrivato al Quirinale dopo il via libera della Ragioneria. Tra le…

23 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia