Tasse lavoro, Morando: “Le alleggeriremo di 30-35 miliardi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tasse lavoro, Morando: “Le alleggeriremo di 30-35 miliardi”

“Per ridimensionare in modo significativo la pressione fiscale su lavoro e imprese e renderla più o meno simile a quella dei grandi paesi come la Germania, noi dobbiamo alleggerire il prelievo da lavoratori e imprese per 30-35 miliardi di euro l’anno. Un percorso che si concluderà in tre anni. Nel 2014 il governo ha fatto un’operazione, tra bonus 80 euro e manovra sull’Irap, da dieci miliardi. Bisogna che nel triennio noi si riesca a realizzare altri due passi attraverso un percorso coerente, ciascuno per altri dieci miliardi, per riconsegnare alla fine di questi tre anni un Paese nel quale la pressione fiscale su lavoro e impresa è stata portata a dimensioni che mediamente ha negli altri Paesi europei nostri competitori. La strada per trovare le risorse è quella dei tagli alla spesa, il lavoro del commissario alla spending review Carlo Cottarelli è stato utile come lo è stato quello del suo predecessore Bondi. La responsabilità di decidere è della politica e ce la prenderemo e saremo in grado di esercitarla”. Lo ha spiegato nel corso del meeting di Confesercenti il viceministro all’Economia, Enrico Morando.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia