Stati Uniti, Yellen: “Recessione 2007-2009 ancora percepita da molte famiglie” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, Yellen: “Recessione 2007-2009 ancora percepita da molte famiglie”

“Gli Stati Uniti sono arrivati lontano rispetto ai momenti peggiori della crisi e l’economia continua a migliorare – queste le parole di Janet Yellen, presidente della federal Reserve -, ma gli effetti della recessione del 2007-2009 sono ancora percepiti da molte famiglie, soprattutto quelle che hanno pochi risparmi”. Nel corso di una conferenza stampa (sponsorizzata dalla Corporation for Enterprise Development) la numero uno della Banca centrale americana ha dichiarato che il patrimonio medio è sceso dal 2010 , malgrado il miglioramento economico e il tasso di disoccupazione sia calato: “Una ragione è che per queste famiglie i redditi continuano a calare. E un altro motivo è che il loro patrimonio risente degli effetti della crisi immobiliare. Un’altra lezione della crisi finanziaria è che bisogna risparmiare per i periodi più difficili, -continua il numero uno della Fed – in vista dei possibili alti e bassi dell’economia. Per molte famiglie a basso reddito la definizione di crisi finanziaria è passare un mese o due senza stipendio oppure un’improvvisa malattia o altra spesa imprevista”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo frena il mercato delle auto europeo»

A marzo frena il mercato delle auto in Europa Occidentale (Ue+Efta+Regno Unito). Secondo l’Acea, l’associazione che raccoglie i costruttori europei, le immatricolazioni sono state 1.383.410,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, a febbraio mercato delle costruzioni in crescita

A febbraio in crescita il mercato delle costruzioni nell’Eurozona. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, sottolineando che il settore ha registrato un incremento…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confindustria, via libera alla squadra di presidenza

Via libera del Consiglio generale di Confindustria alla squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028, proposta dal presidente designato Emanuele Orsini. Le preferenze hanno raggiunto…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, ufficiale: Amadeus ha firmato un quadriennale con la Warner Bros

Amadeus, dopo aver lasciato la Rai, ha firmato un accordo quadriennale con la Warner Bros. Il conduttore debutterà dal prossimo autunno sul Nove. Secondo l’intesa,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia