Stati Uniti, Yellen: “Recessione 2007-2009 ancora percepita da molte famiglie” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, Yellen: “Recessione 2007-2009 ancora percepita da molte famiglie”

“Gli Stati Uniti sono arrivati lontano rispetto ai momenti peggiori della crisi e l’economia continua a migliorare – queste le parole di Janet Yellen, presidente della federal Reserve -, ma gli effetti della recessione del 2007-2009 sono ancora percepiti da molte famiglie, soprattutto quelle che hanno pochi risparmi”. Nel corso di una conferenza stampa (sponsorizzata dalla Corporation for Enterprise Development) la numero uno della Banca centrale americana ha dichiarato che il patrimonio medio è sceso dal 2010 , malgrado il miglioramento economico e il tasso di disoccupazione sia calato: “Una ragione è che per queste famiglie i redditi continuano a calare. E un altro motivo è che il loro patrimonio risente degli effetti della crisi immobiliare. Un’altra lezione della crisi finanziaria è che bisogna risparmiare per i periodi più difficili, -continua il numero uno della Fed – in vista dei possibili alti e bassi dell’economia. Per molte famiglie a basso reddito la definizione di crisi finanziaria è passare un mese o due senza stipendio oppure un’improvvisa malattia o altra spesa imprevista”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia