Stati Uniti, Yellen: “Recessione 2007-2009 ancora percepita da molte famiglie” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, Yellen: “Recessione 2007-2009 ancora percepita da molte famiglie”

“Gli Stati Uniti sono arrivati lontano rispetto ai momenti peggiori della crisi e l’economia continua a migliorare – queste le parole di Janet Yellen, presidente della federal Reserve -, ma gli effetti della recessione del 2007-2009 sono ancora percepiti da molte famiglie, soprattutto quelle che hanno pochi risparmi”. Nel corso di una conferenza stampa (sponsorizzata dalla Corporation for Enterprise Development) la numero uno della Banca centrale americana ha dichiarato che il patrimonio medio è sceso dal 2010 , malgrado il miglioramento economico e il tasso di disoccupazione sia calato: “Una ragione è che per queste famiglie i redditi continuano a calare. E un altro motivo è che il loro patrimonio risente degli effetti della crisi immobiliare. Un’altra lezione della crisi finanziaria è che bisogna risparmiare per i periodi più difficili, -continua il numero uno della Fed – in vista dei possibili alti e bassi dell’economia. Per molte famiglie a basso reddito la definizione di crisi finanziaria è passare un mese o due senza stipendio oppure un’improvvisa malattia o altra spesa imprevista”.

 

Scrivi una replica

News

«Nel 2023 oltre 12mila missioni di soccorso sono state condotte dal Soccorso Alpino e Speleologico»

Sono stati oltre 12mila le missioni di soccorso condotte al Soccorso Alpino e Speleologico, nel 2023. Complessivamente sono state 12.365 le persone soccorse, di cui…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Internet, i bot generano il 32% del traffico complessivo

Il 32% complessivo del traffico Internet sono bot dannosi, sistemi automatizzati specializzati nel creare danni ai siti, truffe, disinformazione o invadere le mail di spam.…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dl Pnrr, via libera della Camera alla fiducia posta dal governo

Via libera dell’Aula della Camera dei deputati alla fiducia posta dal governo sul decreto legge Pnrr. I voti a favore sono stati 185, quelli contrari…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, attesa la risposta militare di Israele all’Iran

A questo punto non è una questione di “se”, ma di “quando”. Israele risponderà all’attacco iraniano di sabato – il gabinetto di guerra appare sempre…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia