Squinzi: “Abbiamo bisogno di fare tante riforme” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Squinzi: “Abbiamo bisogno di fare tante riforme”

“Le banche hanno liquidità, ma non c’è domanda di credito, perché non c’è la fiducia. Noi abbiamo bisogno di fare tante riforme. Abbiamo un ritardo accumulato su questo fronte, e non mi riferisco solo al lavoro ma anche al fisco e alla pubblica amministrazione, per cui dobbiamo trovare il coraggio di farle, queste riforme”. Così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi. “Oggi la priorità – ha aggiunto – è ritrovare la crescita. La situazione è drammatica. L’edilizia, ad esempio, ha perso il 60 per cento dei volumi produttivi dal 2007 ad oggi. Abbiamo perso 600 mila posti di lavoro nel settore delle costruzioni. Il Paese ne ha perso oltre un milione. Quindi noi dobbiamo ritrovare la crescita, che non può venire che dall’impresa. Solo l’azienda è capace di creare lavoro e solo il lavoro può generare il progresso economico, civile e sociale. Per ritrovare la crescita è necessaria più fiducia da parte degli investori italiani ed esteri e per avere più fiducia bisogna che la politica crei le condizioni giuste al contorno”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia