Isis, Obama: “Non è una battaglia solo dell’America” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Isis, Obama: “Non è una battaglia solo dell’America”

“Abbiamo cominciato a colpire gli obiettivi in Siria con i nostri alleati. La forza di questa coalizione dà una segnale chiaro al mondo: questa non è solo una guerra dell’America. La gente e i governi del Medio Oriente stanno respingendo l’Isil e difendendo la pace e la sicurezza che la popolazione della regione e il mondo meritano. I raid in Siria sono stati lanciati insieme agli amici e alleati di Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Bahrain e Qatar. Bisogna tagliare i finanziamenti all’Isis, addestrare i siriani moderati, contrastare la sua ideologia ripugnante, e fermare il flusso di combattenti su e giù dalla regione. La scorsa notte, abbiamo anche condotto dei raid per fermare in Siria i piani contro l’Occidente dei membri del gruppo Khorasan. Ancora una volta, deve essere chiaro a tutti coloro che complottano contro l’America e cercano di nuocere agli americani che non tollereremo dei ‘porti sicuri’ per i terroristi che minacciano la nostra gente. Abbiamo inviato un messaggio al mondo, ovvero che faremo il necessario per difendere il nostro Paese”, è quanto dichiarato dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, in una conferenza stampa tenuta alla Casa Bianca.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia