Stato islamico, Obama: “Va distrutto, non si negozia con il male” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stato islamico, Obama: “Va distrutto, non si negozia con il male”

“Nessun Dio perdona questo terrore. Non si può ragionare, non si può negoziare con questo marchio del male”. Lo ha ribadito il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama “L’unico linguaggio che questi terroristi capiscono – ha proseguito, intervenendo all’assemblea generale della Nazioni unite – è il linguaggio della forza. Gli Stati Uniti lavoreranno con una coalizione allargata per smantellare questa rete della morte”. “Il gruppo terroristico conosciuto come l’Isis deve essere distrutto – ha aggiunto – già 40 paesi si sono offerti di unirsi alla nostra coalizione e chiedo al mondo di unirsi al nostro sforzo”. “Gli Stati Uniti – ha comunque voluto precisare l’inquilino della Casa Bianca – non saranno mai in guerra contro l’Islam perché insegna la pace e milioni di musulmani-americani fanno parte del nostro Paese. Non è uno scontro di civiltà”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia