Stato islamico, Obama: “Va distrutto, non si negozia con il male” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stato islamico, Obama: “Va distrutto, non si negozia con il male”

“Nessun Dio perdona questo terrore. Non si può ragionare, non si può negoziare con questo marchio del male”. Lo ha ribadito il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama “L’unico linguaggio che questi terroristi capiscono – ha proseguito, intervenendo all’assemblea generale della Nazioni unite – è il linguaggio della forza. Gli Stati Uniti lavoreranno con una coalizione allargata per smantellare questa rete della morte”. “Il gruppo terroristico conosciuto come l’Isis deve essere distrutto – ha aggiunto – già 40 paesi si sono offerti di unirsi alla nostra coalizione e chiedo al mondo di unirsi al nostro sforzo”. “Gli Stati Uniti – ha comunque voluto precisare l’inquilino della Casa Bianca – non saranno mai in guerra contro l’Islam perché insegna la pace e milioni di musulmani-americani fanno parte del nostro Paese. Non è uno scontro di civiltà”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia