Camusso: “Negli anni della crisi 1,8 milioni di licenziamenti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Camusso: “Negli anni della crisi 1,8 milioni di licenziamenti”

“Negli anni della crisi ci sono stati 1,8 milioni di licenziamenti ed è arrivato il momento di fare una riforma vera del mercato del lavoro. Spero si voglia fare una riforma vera una riforma che riunifichi il mercato del lavoro, se si dice che ci sono delle tutele che scompaiono mi viene il dubbio che non sia così. Il vero problema che abbiamo è che c’è troppo poco lavoro, troppi anni che non si fanno investimenti. Oggi bisognerebbe fare una riflessione seria sulla priorità. Il tema è come concentriamo tutto per investire per fare lavoro, anche facendo delle norme, anche la flessibilità d’uscita sarebbe utile per aiutare il ricambio generazionale. Ridurre le sicurezze e le tutele dei lavoratori vuol dire ridurre la qualità del lavoro. Monti ha già fatto due anni fa la riforma dell’articolo 18 e sulla flessibilità non ho sentito nulla sugli effetti”. E’ quanto dichiarato dal segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, a Porta a Porta.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia