Quirinale, unanimità del Pd per Sergio Mattarella | T-Mag | il magazine di Tecnè

Quirinale, unanimità del Pd per Sergio Mattarella

Il Partito democratico ha approvato all’unanimità il candidato proposto dal Segretario Matteo Renzi: Sergio Mattarella.
“Sergio Mattarella, una persona la cui solidità nelle istituzioni puo’ garantire un’autorevole guida al Colle per l’Italia. Una persona che ha vissuto anche con dolore personale la terribile stagione delle stragi di mafia. Vorrei che possa essere oggi un punto di riferimento per tanti altri. E’ innanzitutto un uomo della legalità della battaglia contro la mafia e contro le mafie per una politica con la “P” maiuscola. E’ stato ministro dei rapporti per il Parlamento. E oggi bisogna avere a cuore la centralità del Parlamento. Sergio Matterlla è un difensore della Costituzione, non perchè ne difende l’intangibilità, ma valorizzando i processi di transizione nel pieno rispetto delle regole dei Costituenti”, così il premier di fronte ai “grandi elettori” del Pd.

 

Scrivi una replica

News

Bankitalia vede al rialzo le stime di crescita dell’Italia

La Banca d’Italia ha rivisto al rialzo le stime di crescita dell’economia italiana. Nel bollettino economico, Bankitalia ha scritto che il Prodotto interno lordo crescerà…

19 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Senato, Mattarella nomina Liliana Segre senatrice a vita

Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz, è stata nominata senatrice a vita dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ai sensi dell’articolo 59, secondo comma, della Costituzione.…

19 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gentiloni: “Cooperazione indispensabile per la lotta al terrorismo”

“Non dobbiamo mai dimenticare quanto sia indispensabile la componente della cooperazione allo sviluppo grazie al quale le relazioni con questi paesi possono aiutarci a costruire…

19 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni, Berlusconi: “Via le tasse sulla prima casa, sull’auto e successioni”

Con il centrodestra al governo “non ci saranno più tasse sulla prima casa, neppure sull’auto, non saranno tassate le successioni né le donazioni, elimineremo l’Irap:…

19 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia