Geocart, una storia d’innovazione da più di 20 anni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Geocart, una storia d’innovazione da più di 20 anni

StaffSarà aperto a tutti coloro che vogliono conoscere più da vicino la storia aziendale della Geocart, il #GEOpenDay previsto il prossimo 26 giugno, a partire dalle ore 9.00, presso la sede di Viale del Basento 120 a Potenza.
Più di 20 anni saranno raccontati attraverso un evento speciale con un programma ricco di numerose e interessanti attività ideate per far conoscere ai visitatori la storia e i protagonisti di Geocart.
Un’azienda unica, un esempio di autentica eccellenza italiana, una storia di successi, emozionante e coinvolgente, frutto esclusivamente della passione, dell’energia e del talento delle persone, che inizia più di 20 anni fa e che ci accompagnerà verso il futuro.

Geocart S.p.A. è una società di ingegneria con sede in Italia che opera nei settori Osservazione della Terra, Infrastrutture, Energia, Ambiente e Territorio, Ingegneria Civile, Agricoltura e Foreste, ICT, offrendo servizi altamente innovativi. La sua mission è osservare, rilevare e anticipare i cambiamenti del mondo, partendo dall’ascolto del cliente e utilizzando metodi e tecnologie all’avanguardia, disegnando soluzioni su misura e coltivando le giuste competenze.
Il suo team lavora giorno dopo giorno per mettere a punto nuovi strumenti per il telerilevamento e nuove tecniche di indagine in grado di caratterizzare con dettaglio il territorio e monitorare l’ambiente, convinti che sia il futuro lo spazio più importante da esplorare.
Progetta e realizza soluzioni che utilizzano fonti alternative per produrre energia pulita, perché lo sviluppo sostenibile è il traguardo necessario per un mondo migliore.
Traduce le idee in progetti e trasforma le esigenze in soluzioni, mettendo a disposizione del cliente le proprie competenze nei settori dell’ingegneria e dell’ICT. Perché crede nella progettualità e nelle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie.

AnnibaleNel corso degli anni, la professionalità dell’azienda si è affermata sempre di più sia a livello nazionale che internazionale, e le collaborazioni stabili da diversi anni con organizzazioni quali il CTBTO dell’ONU e con importanti società quali, tra le altre, Enel, Italferr, Terna, Lucart e Sogin ne sono la chiara testimonianza. Così come le attività svolte in Ungheria, Giordania e Serbia, solo per citarne alcune.
Nel contesto nazionale ed internazionale la Geocart rappresenta un caso virtuoso di azienda che ha saputo innovare ed introdurre elementi di modernità all’interno del mercato, diventandone leader.
Nata nel 1992, l’idea “Geocart” si materializza con la costituzione di una società di ingegneria che diventa operativa nel 1995, mettendo a frutto le competenze di Antonio Colangelo, principale ispiratore e amministratore sin dalla nascita dell’azienda. Oggi, quel gruppo di giovani professionisti è diventato un team multisciplinare composto da oltre 60 specialisti impegnati nella ricerca, nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni di qualità disegnate per rispondere ai bisogni evoluti di mercati nazionali e internazionali.

Questo il link per conoscere il profilo dell’azienda: http://geocartspa.it/

Il #GEOpenday sarà un percorso a più tappe fatto di momenti esperienziali, emozionali e ludici dove poter entrare in prima persona nella “favola Geocart”, vivere sogni che sono diventati realtà, scoprire imprese e successi di veri “eroi dei giorni d’oggi”.

Il viaggio nel mondo Geocart ed i suoi momenti esperienziali, emozionali e ludici avranno come riferimento 4 argomenti principali:
• Storia dell’azienda
• Servizi, staff e tecnologie
• Risultati ottenuti
• Progetti in corso e sfide future

Questo il programma della giornata:
Dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
Tour guidato dell’azienda, incontri con lo staff tecnico, esposizione delle tecnologie
Prospettive creative: l’azienda incontra l’arte

Ore 12:00 e 17:00
Proiezione del documentario aziendale

(com)

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia