Produzione industriale, Unimpresa: “Istat conferma i nostri timori” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Produzione industriale, Unimpresa: “Istat conferma i nostri timori”

“Il calo della produzione industriale nel mese di aprile, dopo un bimestre positivo, non ci sorprende. Purtroppo l’onda lunga della crisi internazionale e della recessione è ancora attiva, colpisce l’economia reale e getta un’ombra pesante sulle prospettive di ripresa”. Lo afferma il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi, commentando – attraverso la diffusione di un comunicato stampa – i dati diffusi oggi, mercoledì 10 giugno 2015, dall’Istat. “Quando abbiamo commentato i dati positivi, negli scorsi mesi, abbiamo sempre messo in guardia gli operatori economici e il governo sul fatto che la recessione non fosse completamente alle spalle e che l’uscita dal tunnel fosse ancora lontana. L’Istat purtroppo conferma le nostre preoccupazioni e – ha concluso Longobardi – spetta ora all’esecutivo fare il massimo, e presto, per varare nuove misure in grado di riportare il Paese a correre velocemente”.

 

Scrivi una replica

News

Ocse: “Da aumento tassi di interesse rischi per il debito pubblico”

L’incremento dei tassi di interesse pone una “sfida significativa” sui bilanci dei Paesi dell’area OCSE. Lo sottolinea l’OCSE, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, oltre duemila persone morte a Ghouta negli ultimi tre mesi

Negli ultimi tre mesi, oltre duemila civili sono stati uccisi a Ghouta, l’area est di Damasco occupata dai cosiddetti ribelli, che il governo siriano sta…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Trump: “Presto il pacchetto di sanzioni più grande di sempre”

“Stiamo lanciando il pacchetto di sanzioni contro la Corea del Nord più grande di sempre”. Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti, Donald J.Trump.…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, sorteggiati gli ottavi di finale: Lazio-Dinamo Kiev e Milan-Arsenal

A Nyon, in Svizzera, sono stati sorteggiati gli ottavi di finale di Europa League. La Lazio ha pescato gli ucraini della Dinamo Kiev mentre il…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia