Ballottaggi Comunali, il Pd perde Venezia, Arezzo e Matera | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ballottaggi Comunali, il Pd perde Venezia, Arezzo e Matera

I risultati dei ballottaggi per le elezioni comunali hanno visto il Pd perdere Venezia, Arezzo e Matera. Il capoluogo Veneto, commissariato da un anno in seguito all’arresto dell’ex sindaco Felice Casson per la vicenda Mose, ha visto trionfare l’imprenditore Luigi Brugnaro.
Il centrosinistra vince le elezioni ad Aosta, Mantova, Trani, Trento, Bolzano, Lecco e Macerata. Il centrodestra, oltre alle già citate Venezia, Arezzo e Matera si conferma ad Andria, Chieti, Rovigo, Vibo Valentia mentre le liste civiche trionfano a Fermo, Nuoro, Sanluri e Tempio Pausania. Al Movimento 5 Stelle vanno invece Venaria Reale, Porto Torres e Quarto.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia