Renzi: ” Basta primarie nel Pd, devo tornare il Renzi 1″ | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: ” Basta primarie nel Pd, devo tornare il Renzi 1″

“Queste elezioni dicono che col Renzi 2 non si vince, devo tornare il Renzi 1. E basta primarie nel Pd”. Lo ha detto il segretario del Partito democratico e presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa. “Non ho scelto io i candidati: fosse per me la stagione delle primarie sarebbe finita”. Il premier ha messo in allarme anche il sindaco di Roma, Ignazio Marino: “Se fossi in lui non starei tranquillo”. “Questo è un Paese moderato – ha aggiunto il presidente del Consiglio – vince chi occupa il centro con personalità, perché se invece degli originali corrono le copie, allora non funziona”. “La Paita – ha osservato il premier, prendendo come esempio il caso Liguria – non ha perso perché il candidato di Civati le ha tolto dei voti che probabilmente non sarebbero andati comunque a lei, ha perso perché nell’ultima settimana il 5% degli elettori di centro si è spostato verso Toti”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia