Squinzi: “Spero che a Bruxelles prevalga il buonsenso” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Squinzi: “Spero che a Bruxelles prevalga il buonsenso”

“Spero che oggi a Bruxelles prevalga il buonsenso e si riesca a arrivare a una soluzione negoziata per poter andare avanti. Personalmente non credo che si debba pensare a un’uscita della Grecia o di altri Paesi dall’euro, perché sarebbe una sconfitta. Dobbiamo metterci un po’ di buonsenso e ritrovare quella spinta politica che avevano i padri dell’Europa, perché mai come ora essa ha bisogno di essere compatta e di andare avanti. Non dimentichiamo che pur essendo l’area più avanzata del mondo siamo quella che cresce di meno”. Lo ha affermato il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, in occasione dell’incontro con gli industriali del Friuli Venezia Giulia. “I dati – ha aggiunto – del primo trimestre sono positivi ma non sufficienti per la tenuta del Paese”.

 

Scrivi una replica

News

Migranti, Conte: «Servono centri di protezione europei nei paesi di origine e di transito»

«Servono centri di protezione europei nei paesi di origine e di transito per accelerare identificazione e richieste di asilo». Lo ha detto il presidente del…

15 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, Macron: «Occorre una profonda riforma delle regole di Dublino»

«Dobbiamo adottare risposte europee, non ci possono essere risposte nazionali. Speriamo di andare avanti con i partner europei nei prossimi mesi su una riforma profonda…

15 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Arriva Never tee Stop, il primo Social fashion lab

Una piattaforma interattiva, dedicata al fashion world, dove immaginare, creare, indossare e condividere il capo di abbigliamento nato dall’emozione del momento. È Never tee Stop:…

15 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Prezzi al consumo, Istat: «Rivista al ribasso l’inflazione a maggio»

«Nel mese di maggio 2018, si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenti dello 0,3%…

15 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia