Lavoro, Egomnia.com si presenta al mondo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Egomnia.com si presenta al mondo

Egomnia.com, il primo social network italiano per far incontrare domanda e offerta di lavoro, lancia oggi, 08 Luglio 2015, la versione internazionale. Lo scopo è quello di aiutare i giovani di tutto il mondo a trovare lavoro secondo criteri meritocratici.

Tra i principali partner della piattaforma internazionale vi sono aziende come Vodafone Italia, Assicurazioni Generali e Microsoft Italia, e organizzazioni no-profit come il prestigioso World Economic Forum.

La nuova versione di Egomnia è stata presentata con un grande evento al Vodafone Village di Milano il 15 di aprile, data in cui è stata resa accessibile in Italia e a 10 mila persone in tutto il mondo, selezionate tra gli iscritti alla newsletter internazionale per attività di Beta testing.

Quest’oggi tutti i 100 mila iscritti alla newsletter internazionale di Egomnia hanno ricevuto la notifica di invito ad accedere alla piattaforma e a condividerla con i loro amici.

Sul portale sono presenti già molti annunci di lavoro pubblicati da alcune delle realtà industriali più importanti nel panorama italiano, tutte in cerca di giovani talenti su egomnia.com. Oltre agli annunci pubblicati dalle realtà già citate, vi sono diverse aziende che hanno avviato massive campagne d’assunzione, come la United Nations Laboratory che cerca 150 giovani.

Ad accompagnare il lancio internazionale vi è uno spot commerciale che vede protagonista Matteo Achilli, il fondatore di Egomnia, che promuove l’importanza sociale della generazione dei Millennials con l’hashtag #YoungPowerEgomnia.

“Con questa versione di Egomnia abbiamo creato una tecnologia che valorizza i nostri algoritmi e agevola la ricerca dei candidati da parte delle aziende di tutto il mondo. Ogni qualifica inserita all’interno di Egomnia è tradotta in sette lingue, questo permette di poter ricercare nella propria lingua candidati da tutto il mondo che hanno CV scritti in lingue diverse e compararli senza alcuna difficoltà in pochi decimi di secondo grazie ai punteggi che il sistema attribuisce. Tutto questo grazie all’enorme attività di Data Entry e di comparazione dei sistemi accademici di tutto il mondo svolta dal team in quest’ultimo anno di attività. Egomnia sta diventando uno dei tool più potenti e completi nel mondo delle risorse umane”, ha dichiarato Matteo Achilli.

Egomnia è riuscita a creare un ecosistema di aziende che assumono in un periodo delicato, il recente studio dell’organizzazione di Parigi “OECD skills outlook 2015” ha infatti posizionato l’Italia all’ultimo posto tra i Paesi dell’area OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) per occupazione giovanile.

(com)

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia