Silvio Berlusconi condannato a tre anni per corruzione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Silvio Berlusconi condannato a tre anni per corruzione

L’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è stato condannato a tre anni di reclusione per corruzione nel processo per la compravendita dei senatori. Lo ha deciso il Tribunale di Napoli, che ha inflitto la stessa pena anche a Valter Lavitola, l’ex direttore de L’Avanti, che avrebbe fatto da tramite per il pagamento della somma. Secondo i giudici, infatti, l’ex premier ha comprato – con tre milioni di euro tra il 2006 e il 2008, sostiene l’accusa – il voto dell’allora senatore Sergio De Gregorio, per danneggiare il governo guidato all’epoca da Romano Prodi. Il Tribunale ha deciso anche una pena accessoria di 5 anni di interdizione dai pubblici uffici per entrambi (Silvio Berlusconi e Valter Lavitola).

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia