Israele, Renzi: “La vostra sicurezza è anche la nostra” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Israele, Renzi: “La vostra sicurezza è anche la nostra”

“Se anche possiamo non avere le stesse opinioni su tutto, abbiamo la consapevolezza che la vostra sicurezza è anche la nostra sicurezza, il vostro destino è il nostro destino e insieme possiamo costruire un mondo più giusto. Chi pensa di boicottare Israele boicotta se stesso, tradisce se stesso. L’Italia sarà sempre contro ogni tipo di boicotaggio, sterile e stupido. Israele ha diritto alla propria esistenza. L’esistenza di Israele non è una gentile concessione della comunità internazionale dopo l’olocausto. Esiste nonostante la Shoah ed esiste per diritto da secoli prima della Shoah. Avete non solo il diritto ma il dovere di esistere e non solo per i vostri figli ma anche per i nostri figli, per i miei figli: per Francesco, Emanuele ed Ester”, lo ha detto il premier Matteo Renzi di fronte ai deputati del Parlamento israeliano.
“L’Accordo sul nucleare – aggiunge – minaccia non solo Israele ma anche Europa e Stati Uniti. Mette in condizione l’Iran di costruire un arsenale atomico in quindici anni. Comprendo la vostra preoccupazione. Insieme agli Usa riteniamo che questo accordo sia utile, ma siamo pronti a un’implementazione. Accettiamo compromessi sull’Iran ma non sull’esistenza di Israele. La vostra sicurezza è la nostra sicurezza”.

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia