Israele, Renzi: “La vostra sicurezza è anche la nostra” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Israele, Renzi: “La vostra sicurezza è anche la nostra”

“Se anche possiamo non avere le stesse opinioni su tutto, abbiamo la consapevolezza che la vostra sicurezza è anche la nostra sicurezza, il vostro destino è il nostro destino e insieme possiamo costruire un mondo più giusto. Chi pensa di boicottare Israele boicotta se stesso, tradisce se stesso. L’Italia sarà sempre contro ogni tipo di boicotaggio, sterile e stupido. Israele ha diritto alla propria esistenza. L’esistenza di Israele non è una gentile concessione della comunità internazionale dopo l’olocausto. Esiste nonostante la Shoah ed esiste per diritto da secoli prima della Shoah. Avete non solo il diritto ma il dovere di esistere e non solo per i vostri figli ma anche per i nostri figli, per i miei figli: per Francesco, Emanuele ed Ester”, lo ha detto il premier Matteo Renzi di fronte ai deputati del Parlamento israeliano.
“L’Accordo sul nucleare – aggiunge – minaccia non solo Israele ma anche Europa e Stati Uniti. Mette in condizione l’Iran di costruire un arsenale atomico in quindici anni. Comprendo la vostra preoccupazione. Insieme agli Usa riteniamo che questo accordo sia utile, ma siamo pronti a un’implementazione. Accettiamo compromessi sull’Iran ma non sull’esistenza di Israele. La vostra sicurezza è la nostra sicurezza”.

 

Scrivi una replica

News

Beirut: “Saltato il contratto per il gas con Mosca”

“Eravamo praticamente sul punto di firmare il nostro primo contratto per lo sviluppo di giacimenti di gas grazie alla partecipazione di compagnie russe: ora stiamo…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa: “In Europa c’è un alto rischio di attacchi dell’Isis”

“Gli incidenti in Francia, Russia, Svezia, Gran Bretagna, Spagna e Finlandia dimostrano che l’Isis e i suoi affiliati hanno la capacità di pianificare e compiere…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, May: “Sono fiduciosa che si possa passare alla seconda fase”

“Sono fiduciosa che il mese prossimo i leader Ue possano dare il via libera alla seconda fase dei negoziati sulla Brexit”. Lo ha detto Theresa…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Davis: “Offerto compromesso all’Ue”

“La Gran Bretagna ha offerto alcuni compromessi creativi in sede di negoziato sulla Brexit ma non sempre ha trovato disponibilità da parte dell’Ue”. Lo ha…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia