Finmeccanica, Moretti: “Obiettivo del 2015 chiudere con un utile ordinario” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Finmeccanica, Moretti: “Obiettivo del 2015 chiudere con un utile ordinario”

L’amministratore delegato di Finmeccanica, Mauro Moretti, ha dichiarato che l’obiettivo del 2015 per il gruppo di piazza Montegrappa è quello di chiudere, per la prima volta, l’anno con un utile ordinario solido senza il concorso di partite straordinario. “Il mio primo problema – ha detto Moretti- è che i conti vadano bene e vanno bene: chiudere l’anno con un buon utile per la prima volta solido, non perchè abbiamo venduto cose ma un utile ordinario; aumentare flussi di cassa e ridurre il debito.
Questo è il mio primo problema e nel frattempo siamo concentrati nel fare di Finmeccanica una sola impresa delle tante che abbiamo e questa cosa avverrà formalmente al 31 dicembre 2015. Dal 1 gennaio 2016 ci sarà la nuova Finmeccanica unica. E questo basta, più di così che devo fare. Non ci sono difficoltà per cessione di Ansaldo Breda e Ansaldo Sts alla Hitachi dopo il via libera dell’antitrust cinese abbiamo l’ ok degli Stati Uniti e parce che stia arrivando anche dai francesi, non vedo difficoltà non ne ho mai viste, non so perchè alcuni giornalisti intravedevano difficoltà non so chi gliele suggeriva”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia