Alitalia, Montezemolo: “Non abbiamo fretta di nominare nuovo a.d.” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alitalia, Montezemolo: “Non abbiamo fretta di nominare nuovo a.d.”

“Non abbiamo nessuna fretta in questo senso”. Lo ha detto il presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, replicando a chi – a margine del Bitztravel Forum 2015 – gli chiedeva un commento sulle tempistiche per la nomina del nuovo amministratore delegato della compagnia.
“La macchina – ha aggiunto Montezemolo – è in moto. Abbiamo fatto molte iniziative di miglioramento dei servizi. Abbiamo aperto nuove rotte e abbiamo una grande attenzione per il Sud Italia, quelle aree che non sono servite dall’Alta Velocità. Però abbiamo anche una grande attenzione al fatto che noi teniamo in piedi le rotte se sono redditizie, altrimenti – ha concluso Montezemolo – si commettiamo nuovamente gli errori del passato quando c’era un’Alitalia pubblica”. Silvano Cassano si è dimesso dalla carica di amministratore delegato di Alitalia il 18 settembre scorso.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia