Alfano: “Il futuro dell’Ue si gioca il futuro o il declino dell’Ue” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alfano: “Il futuro dell’Ue si gioca il futuro o il declino dell’Ue”

“Un Continente aperto e severo nella gestione delle sue frontiere esterne affinché la sicurezza non appaia contrapposta alla libertà”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, parlando in occasione della Lectio Magistralis, in corso alla Sala Aldo Moro della Camera dei deputati, dal titolo Limes Europae – Le Frontiere esterne dell’Unione Europea, promossa dalla Fondazione De Gasperi e dalla rappresentanza italiana della Fondazione Konrad Adenauer.
Secondo il titolare del Viminale, una diversa e collettiva gestione dei confini esterni è “pari per importanza ai temi economici e a quello della moneta unica; su questo si gioca anzi il futuro o il declino della Ue”.

 

Scrivi una replica

News

Venezuela, Trump: “Il socialismo ha distrutto un Paese prosperoso”

“La dittatura socialista di Nicolás Maduro ha inflitto pene e sofferenze terribili alle brave persone di quel Paese”. Lo ha detto il presidente statunitense, Donald…

19 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iran, Trump: “L’accordo sul nucleare è imbarazzante per gli Stati Uniti”

L’accordo sul nucleare iraniano, sottoscritto nel 2015, è imbarazzante per gli Stati Uniti. Lo ha detto il presidente statunitense, Donald J.Trump, intervenendo in occasione del…

19 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump: “In America non cerchiamo di imporre il nostro stile di vita a nessuno”

“In America, noi non cerchiamo di imporre il nostro stile di vita a nessuno”. Lo ha detto il presidente statunitense, Donald J.Trump, intervenendo in occasione…

19 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Trump: “Gli Stati Uniti sono pronti a distruggere il regime”

Gli Stati Uniti sono pronti a “distruggere completamente” la Corea del Nord. Lo ha detto il presidente statunitense, Donald J.Trump, intervenendo in occasione del suo…

19 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia