Olimpiadi 2024, Montezemolo: “Il premier Renzi sostenga la candidatura di Roma” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Olimpiadi 2024, Montezemolo: “Il premier Renzi sostenga la candidatura di Roma”

“Ce la stiamo mettendo tutta con grande passione, trasparenza e convinzione. Roma può fare le più grandi Olimpiadi degli anni 2000. Abbiamo una bella squadra”. Lo ha detto il presidente del comitato promotore di Roma 2024, Luca Cordero di Montezemolo, parlando alla cerimonia dei Collari d’Oro.
“Ci aspettiamo che il Premier ci sostenga in tutti gli impegni internazionali. Abbiamo bisogno di crederci e sapere che Roma può vincere la sfida. Giochi 2024 e giubileo 2025 sarebbero un binomio storico”, ha concluso Montezemolo.
Oltre alla Capitale italiana, altre tre città – Budapest, Los Angeles e Parigi – hanno presentato la propria candidatura per ospitare le Olimpiadi del 2024. Lunedì 14 dicembre, invece, è stato presentato il logo per la candidatura di Roma alle Olimpiadi, composto dalla forma della facciata principale del Colosseo che riprende le linee di una pista d’atletica.

 

Scrivi una replica

News

Dl Dignità, Di Maio: «Confindustria fa terrorismo psicologico»

«Confindustria oggi dice che con il Decreto Dignità ci saranno meno posti di lavoro. Sono gli stessi che gridavano alla catastrofe se avesse vinto il…

18 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, Alberto Barachini eletto presidente della Commissione di Vigilanza

Alberto Barachini (Forza Italia) è stato eletto presidente della Commissione di Vigilanza Rai, con 22 voti alla terza votazione. Mentre Antonello Giacomelli (Partito democratico) e…

18 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, multa record da 4,3 miliardi di euro a Google per Android

La Commissione europea ha inflitto una multa da 4,3 miliardi di euro a Google, la più alta mai comminata. Bruxelles ha punito il colosso statunitense…

18 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dl Dignità, Confindustria: «Effetti su occupazione peggiori di quelli stimati da relazione tecnica»

Alcune delle misure contenute nel decreto Dignità rischiano di avere effetti sull’occupazione ancora più negativi di quelli stimati nella relazione tecnica sulla base delle stime…

18 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia