Istat: “L’economia proseguirà a crescere moderatamente nei prossimi mesi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Istat: “L’economia proseguirà a crescere moderatamente nei prossimi mesi”

L’economia italiana prosegue in modo “moderatamente” positivo nella fase di avvio del 2016. Lo rileva l’Istat, l’Istituto nazionale di statistica, nella sua nota mensile.
“Sebbene la dinamica del mercato del lavoro segnali una riduzione delle intensità positive registrate nei mesi precedenti, l’ulteriore aumento registrato dall’indicatore anticipatore in ottobre suggerisce il proseguimento dell’attuale fase espansiva”, osserva l’Istat. Secondo cui, sebbene l’attività nelle costruzioni resta debole, dalla manifattura arrivano “segnali positivi” e che, nonostante il rallentamento di dicembre, il clima di fiducia di imprese e famiglie “permane su livelli elevati”.

 

Scrivi una replica

News

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«A marzo frena il mercato delle auto europeo»

A marzo frena il mercato delle auto in Europa Occidentale (Ue+Efta+Regno Unito). Secondo l’Acea, l’associazione che raccoglie i costruttori europei, le immatricolazioni sono state 1.383.410,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, a febbraio mercato delle costruzioni in crescita

A febbraio in crescita il mercato delle costruzioni nell’Eurozona. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, sottolineando che il settore ha registrato un incremento…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia