Bankitalia: “Si rafforza la ripresa economica della zona euro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bankitalia: “Si rafforza la ripresa economica della zona euro”

Si rafforza la ripresa economica della zona euro. Lo sostiene la Banca d’Italia. L’Euro-coin – l’indicatore elaborato da Bankitalia che fornisce in tempo reale una stima sintetica del quadro congiunturale corrente nella zona euro ed esprime tale indicazione in termini di tasso di crescita trimestrale del Prodotto interno lordo depurato dalle componenti più erratiche (stagionalità, errori di misura e volatilità di breve periodo) – prosegue il trend di crescita per il secondo mese consecutivo: a dicembre l’Euro-coin si è attestato a 0,45 punti dai 0,37 punti di novembre, raggiungendo il livello più alto dal luglio del 2011. Bankitalia spiega che il miglioramento è dovuto ai consumi delle famiglie, all’andamento del mercato del lavoro e al recupero della produzione industriale.

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia