Tutti i numeri del Super Bowl 50 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tutti i numeri del Super Bowl 50

manningNel cinquantesimo Super Bowl della Nfl, che si è disputato al Levi’s Stadium di Santa Clara in California, i Denver Broncos hanno battuto 24-10 i favoriti della vigilia, Carolina Panthers. Peyton Manning – quarterback dei Broncos – entra così nella storia: a 40 anni ha vinto due volte il Super Bowl, con due squadre diverse (la prima fu nel 2006 con i Colts di Indianapolis).
L’evento – che come ogni anno attrae milioni di spettatori in tutto il mondo – si è svolto sotto gli occhi di 75 mila appassionati, tra i quali molti vip come David Beckman, Catherine Zeta-Jones, Michael Douglas, Kate Hudson. Quattromila gli agenti a bordo campo. Ad aprire la manifestazione è stata Lady Gaga, la quale ha cantato l’inno nazionale americano, mentre nell’intervallo si sono esibita Beyoncé, Bruno Mars e i Coldplay.
I telespettatori che hanno seguito la partita sono stati circa 120 milioni. Non deve stupire, insomma, se le grandissime aziende mondiali cercano di strappare un passaggio pubblicitario tra una pausa e l’altra durante la partita: il costo per 30 secondi di pubblicità è stato di circa cinque milioni di dollari e gli spot, di solito, vedono impegnati attori, cantanti o personaggi dello sport molto famosi. Da Coca-Cola a Hyundai, Amazon, Bud o T-Mobile, nessuno si fa scappare un’occasione tanto ghiotta in termini di share.

Chi ha acquistato un singolo biglietto online ha sborsato 2.000 dollari, mentre per assistere allo spettacolo da un box vip dello stadio il costo è stato di 1 milione di dollari. Il valore dell’anello che ha ricevuto ciascun giocatore della squadra vincitrice è di cinquemila dollari. Per la prima volta in Italia il Superbowl è stato trasmesso su entrambe le principali Pay Tv.

 

Scrivi una replica

News

Musica: morto il violinista jazz Didier Lockwood

Il violinista jazz francese Didier Lockwood è morto a 62 anni in seguito ad una crisi cardiaca.…

19 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fitch ha alzato il rating della Grecia da B- a B

L’agenzia di rating Fitch ha alzato il rating della Grecia da B- a B con outlook positivo…

19 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

BCE: arrestato per corruzione Ilmars Rimsevics, governatore Banca centrale lettone

Ilmars Rimsevics, governatore della banca centrale della Lettonia e membro del consiglio direttivo della Banca centrale europea, è stato arrestato dall’ufficio anti-corruzione lettone. È quanto…

19 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 127 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 127 punti.…

19 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia