Tutti i numeri del Super Bowl 50 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tutti i numeri del Super Bowl 50

manningNel cinquantesimo Super Bowl della Nfl, che si è disputato al Levi’s Stadium di Santa Clara in California, i Denver Broncos hanno battuto 24-10 i favoriti della vigilia, Carolina Panthers. Peyton Manning – quarterback dei Broncos – entra così nella storia: a 40 anni ha vinto due volte il Super Bowl, con due squadre diverse (la prima fu nel 2006 con i Colts di Indianapolis).
L’evento – che come ogni anno attrae milioni di spettatori in tutto il mondo – si è svolto sotto gli occhi di 75 mila appassionati, tra i quali molti vip come David Beckman, Catherine Zeta-Jones, Michael Douglas, Kate Hudson. Quattromila gli agenti a bordo campo. Ad aprire la manifestazione è stata Lady Gaga, la quale ha cantato l’inno nazionale americano, mentre nell’intervallo si sono esibita Beyoncé, Bruno Mars e i Coldplay.
I telespettatori che hanno seguito la partita sono stati circa 120 milioni. Non deve stupire, insomma, se le grandissime aziende mondiali cercano di strappare un passaggio pubblicitario tra una pausa e l’altra durante la partita: il costo per 30 secondi di pubblicità è stato di circa cinque milioni di dollari e gli spot, di solito, vedono impegnati attori, cantanti o personaggi dello sport molto famosi. Da Coca-Cola a Hyundai, Amazon, Bud o T-Mobile, nessuno si fa scappare un’occasione tanto ghiotta in termini di share.

Chi ha acquistato un singolo biglietto online ha sborsato 2.000 dollari, mentre per assistere allo spettacolo da un box vip dello stadio il costo è stato di 1 milione di dollari. Il valore dell’anello che ha ricevuto ciascun giocatore della squadra vincitrice è di cinquemila dollari. Per la prima volta in Italia il Superbowl è stato trasmesso su entrambe le principali Pay Tv.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia