Immigrazione, Grecia: “Chiediamo il rispetto della nostra sovranità all’Ue” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Immigrazione, Grecia: “Chiediamo il rispetto della nostra sovranità all’Ue”

La Grecia è disponibile a collaborare con la NATO e con Frontex – l’Agenzia europea per la gestione della cooperazione internazionale alle frontiere esterne degli Stati membri dell’Ue istituita nel 2004 – per arginare il flusso di migranti, ma si dice contraria ad eventuali missioni congiunte e chiede all’Unione europea il pieno rispetto della sovranità dei propri confini nei pattugliamenti. Lo ha detto il presidente della Repubblica greca, Prokopis Paulopoulos, parlando in occasione di un incontro con il ministro degli Esteri italiano, Paolo Gentiloni. Nel corso del suo intervento, Paulopoulos ha sottolineato che è necessario “essere intransigenti con il terrorismo e solidali con i profughi, costruire un nuovo umanesimo europeo verso i migranti e in questo noi e l’Italia siamo uniti”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia