I vincitori dell’88esima edizione dei Premi Oscar | T-Mag | il magazine di Tecnè

I vincitori dell’88esima edizione dei Premi Oscar

oscarL’88esima edizione della cerimonia degli Oscar, svolta al Dolby Theatre di Los Angeles e condotta da Chris Rock per la seconda volta, ha visto vincere, per la miglior colonna sonora, Ennio Morricone (The Hateful Eight), al suo secondo Premio Oscar dopo quello alla carriera ricevuto nel 2007. Leonardo DiCaprio è stato invece premiato come miglior attore protagonista per The Revenant, ricevendo la sua prima statuetta dopo ben cinque nomination andate a vuoto. “Nel 2015 siamo dovuti andare al Polo Sud per trovare la neve. Il cambiamento climatico sta minacciando la specie umana. Dobbiamo lavorare insieme e smetterla di posticipare, smetterla di sostenere leader che parlano per chi inquina ma non per i figli dei nostri figli e per gli indigeni che saranno toccati da questi cambiamenti. Non diamo per scontato questo pianeta, così come io non davo per scontata questa serata”, ha spiegato l’attore nel discorso tenuto in seguito alla premiazione. Gli altri premi sono stati invece conferiti a Alicia Vikander, come migliore attrice non protagonista in The Danish girl, a Brie Larson, come migliore protagonista in The Room. Alejandro Inarritu vince per il secondo anno consecutivo la statuetta come miglior registra per The Renevant. Come miglior film viene invece premiato Spotlight.
Il premio per i migliori effetti speciali va a Mark Williams Ardington, Sara Bennett, Paul Norris e Andrew Whitehurst per il film Ex Machina. Amy viene premiato come miglior documentario, mentre Writing’s on the Wall di Jimmy Napes e Sam Smith (contenuta in Spectre) vince l’Oscar come miglior canzone. Inside Out è il miglior film d’animazione e Il figlio di Saul come miglior film straniero.

 

Scrivi una replica

News

Elezioni, CsC: “Saranno un test molto rilevante”

“Le prossime elezioni politiche si presentano come un test molto rilevante e disegnano per il Paese una biforcazione tra il proseguire il lungo cammino delle…

13 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Barnier: “Non accettiamo passi indietro dal Regno Unito”

L’Unione europea non accetterà passi indietro da Londra, nel negoziato sulla Brexit. “Non accetteremo alcun passo indietro rispetto alla dichiarazione congiunta” siglata venerdì scorso dal…

13 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Eurostat: “Nel terzo trimestre nuovo record di occupati”

Nel terzo trimestre 2017, l’occupazione nell’Eurozona è cresciuta dello 0,4%. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, sottolineando che il numero degli occupati ha…

13 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, il 61% degli elettori dichiara che voterà per Putin alle elezioni

Il 61% degli elettori russi ha ammesso che voterà per Vladimir Putin alle prossime elezioni presidenziali, in programma il 18 marzo 2018. Lo rende noto…

13 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia