I vincitori dell’88esima edizione dei Premi Oscar | T-Mag | il magazine di Tecnè

I vincitori dell’88esima edizione dei Premi Oscar

oscarL’88esima edizione della cerimonia degli Oscar, svolta al Dolby Theatre di Los Angeles e condotta da Chris Rock per la seconda volta, ha visto vincere, per la miglior colonna sonora, Ennio Morricone (The Hateful Eight), al suo secondo Premio Oscar dopo quello alla carriera ricevuto nel 2007. Leonardo DiCaprio è stato invece premiato come miglior attore protagonista per The Revenant, ricevendo la sua prima statuetta dopo ben cinque nomination andate a vuoto. “Nel 2015 siamo dovuti andare al Polo Sud per trovare la neve. Il cambiamento climatico sta minacciando la specie umana. Dobbiamo lavorare insieme e smetterla di posticipare, smetterla di sostenere leader che parlano per chi inquina ma non per i figli dei nostri figli e per gli indigeni che saranno toccati da questi cambiamenti. Non diamo per scontato questo pianeta, così come io non davo per scontata questa serata”, ha spiegato l’attore nel discorso tenuto in seguito alla premiazione. Gli altri premi sono stati invece conferiti a Alicia Vikander, come migliore attrice non protagonista in The Danish girl, a Brie Larson, come migliore protagonista in The Room. Alejandro Inarritu vince per il secondo anno consecutivo la statuetta come miglior registra per The Renevant. Come miglior film viene invece premiato Spotlight.
Il premio per i migliori effetti speciali va a Mark Williams Ardington, Sara Bennett, Paul Norris e Andrew Whitehurst per il film Ex Machina. Amy viene premiato come miglior documentario, mentre Writing’s on the Wall di Jimmy Napes e Sam Smith (contenuta in Spectre) vince l’Oscar come miglior canzone. Inside Out è il miglior film d’animazione e Il figlio di Saul come miglior film straniero.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, a giugno indice Pmi in aumento rispetto al mese precedente

A giugno attività economica dell’Eurozona in crescita, trainata dai servizi. Lo sostiene il sondaggio Pmi curato da IHS Markit. L’indice preliminare composito – che unisce…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dazi, Boccia (Confindustria): «Fanno del male all’Italia e all’Europa»

«Siamo un Paese ad alta vocazione di export e quindi i dazi fanno del male all’Italia e all’Europa. Ecco perché su questo aspetto dobbiamo essere…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, nel primo trimestre il Pil rallenta a +0,2%

Nel primo trimestre 2018, il Prodotto interno lordo della Francia è cresciuto dello 0,2%, in rallentamento rispetto al trimestre precedente (+0,7%). Lo rende noto l’INSSE,…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: «Spero che settimana prossima possa partire il decreto dignità»

«Spero che la settimana prossima possa partite il decreto dignità». Lo ha affermato Luigi Di Maio arrivando al congresso Uil. «La norma eliminerà la burocrazia…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia