I vincitori dell’88esima edizione dei Premi Oscar | T-Mag | il magazine di Tecnè

I vincitori dell’88esima edizione dei Premi Oscar

oscarL’88esima edizione della cerimonia degli Oscar, svolta al Dolby Theatre di Los Angeles e condotta da Chris Rock per la seconda volta, ha visto vincere, per la miglior colonna sonora, Ennio Morricone (The Hateful Eight), al suo secondo Premio Oscar dopo quello alla carriera ricevuto nel 2007. Leonardo DiCaprio è stato invece premiato come miglior attore protagonista per The Revenant, ricevendo la sua prima statuetta dopo ben cinque nomination andate a vuoto. “Nel 2015 siamo dovuti andare al Polo Sud per trovare la neve. Il cambiamento climatico sta minacciando la specie umana. Dobbiamo lavorare insieme e smetterla di posticipare, smetterla di sostenere leader che parlano per chi inquina ma non per i figli dei nostri figli e per gli indigeni che saranno toccati da questi cambiamenti. Non diamo per scontato questo pianeta, così come io non davo per scontata questa serata”, ha spiegato l’attore nel discorso tenuto in seguito alla premiazione. Gli altri premi sono stati invece conferiti a Alicia Vikander, come migliore attrice non protagonista in The Danish girl, a Brie Larson, come migliore protagonista in The Room. Alejandro Inarritu vince per il secondo anno consecutivo la statuetta come miglior registra per The Renevant. Come miglior film viene invece premiato Spotlight.
Il premio per i migliori effetti speciali va a Mark Williams Ardington, Sara Bennett, Paul Norris e Andrew Whitehurst per il film Ex Machina. Amy viene premiato come miglior documentario, mentre Writing’s on the Wall di Jimmy Napes e Sam Smith (contenuta in Spectre) vince l’Oscar come miglior canzone. Inside Out è il miglior film d’animazione e Il figlio di Saul come miglior film straniero.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia