I vincitori dell’88esima edizione dei Premi Oscar | T-Mag | il magazine di Tecnè

I vincitori dell’88esima edizione dei Premi Oscar

oscarL’88esima edizione della cerimonia degli Oscar, svolta al Dolby Theatre di Los Angeles e condotta da Chris Rock per la seconda volta, ha visto vincere, per la miglior colonna sonora, Ennio Morricone (The Hateful Eight), al suo secondo Premio Oscar dopo quello alla carriera ricevuto nel 2007. Leonardo DiCaprio è stato invece premiato come miglior attore protagonista per The Revenant, ricevendo la sua prima statuetta dopo ben cinque nomination andate a vuoto. “Nel 2015 siamo dovuti andare al Polo Sud per trovare la neve. Il cambiamento climatico sta minacciando la specie umana. Dobbiamo lavorare insieme e smetterla di posticipare, smetterla di sostenere leader che parlano per chi inquina ma non per i figli dei nostri figli e per gli indigeni che saranno toccati da questi cambiamenti. Non diamo per scontato questo pianeta, così come io non davo per scontata questa serata”, ha spiegato l’attore nel discorso tenuto in seguito alla premiazione. Gli altri premi sono stati invece conferiti a Alicia Vikander, come migliore attrice non protagonista in The Danish girl, a Brie Larson, come migliore protagonista in The Room. Alejandro Inarritu vince per il secondo anno consecutivo la statuetta come miglior registra per The Renevant. Come miglior film viene invece premiato Spotlight.
Il premio per i migliori effetti speciali va a Mark Williams Ardington, Sara Bennett, Paul Norris e Andrew Whitehurst per il film Ex Machina. Amy viene premiato come miglior documentario, mentre Writing’s on the Wall di Jimmy Napes e Sam Smith (contenuta in Spectre) vince l’Oscar come miglior canzone. Inside Out è il miglior film d’animazione e Il figlio di Saul come miglior film straniero.

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia